Utente



Username:

Password:


 Login Automatico



Ho dimenticato la password

Non ti sei ancora registrato?
Cosa aspetti? Iscriviti, è gratis!


In Linea
8 utenti online:
0 Registrati
0 Nascosti
8 Visitatori

Utenti registrati: Nessuno


Record utenti online 215
Data Record: Gio 23 Feb, 2017 12:08
Statistiche
Abbiamo 325 Utenti Registrati
L'ultimo utente registrato è Valdo

Ci sono 16202 Messaggi nel Forum in 3324 argomenti



Articoli
Sanremo 2010
Da flesciata  Lun 01 Mar, 2010 05:59
Prima Donazione Del 2010
Da flesciata  Mer 27 Gen, 2010 13:05
La Chiesa delle Anime Benedette o delle Anime del Purgatorio
Da Staff Viscarani  Lun 28 Dic, 2009 21:17
I Moti del 1848 in Sicilia
Da Staff Viscarani  Sab 26 Dic, 2009 12:58
Le Chiese dei Frati Minori e di Sant’ Agata
Da Staff Viscarani  Mar 22 Dic, 2009 19:13
NascondiUltime News

Il vincitore della 35a giornata del Fantacalcio è VITOCT con la squadra VITOCT (84)! - Online Viscarani Enterprise: il browser game di Viscarani.it! - Online la chat di Viscarani.it

24 Lug 2017: Non ci sono News

Il Muro
Comunicato Stampa 4-06-2011 Inviato il  Sab 04 Giu, 2011 13:01 Da Staff Viscarani
Comune di Acate
COMUNE DI ACATE
PROVINCIA DI RAGUSA


Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale ed il Consiglio Comunale
esprimono la più grande solidarietà a Salvatore Terranova per il grave episodio verificatosi nella notte tra il 2 ed il 3 giugno scorsi che ha totalmente distrutto il lido-pizzeria “Al Pizzaiolo” a Marina di Acate.
Nel confermare la piena fiducia a tutte le Forze dell'Ordine che stanno indagando sull'episodio, questa Amministrazione auspica che quanto accaduto non sia riconducibile ad attività criminale.
Giacchè, se così fosse, ci troveremmo di fronte ad un innalzamento dei livelli della criminalità mai raggiunti nel nostro territorio.
Si auspica, altresì, che venga ulteriormente intensificata l'attività di controllo del territorio, così come richiesto in più occasioni in sede di riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza ed, in particolar modo, a Marina di Acate per la massiccia presenza di extracomunitari.
Acate, lì 4 giugno 2011


 

Questa notizia ha  1252 Visualizzazioni e 0 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Comunicato Stampa 16 Maggio 2011 Inviato il  Lun 16 Mag, 2011 13:04 Da Staff Viscarani
Comune di Acate
COMUNE DI ACATE

AVVISO ALLA CITTADINANZA



A causa di un incidente automobilistico occorso al maestro Roberto Errante, direttore dell'orchestra che nella serata odierna avrebbe dovuto eseguire l'opera "La Cavalleria Rusticana", con sommo dispiacere si comunica che la manifestazione non potrà avere luogo.

Acate, 16 maggio 2011.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE


 

Questa notizia ha  632 Visualizzazioni e 0 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E GESTIONE DELL’ASILO NIDO COMUNALE Inviato il  Sab 19 Feb, 2011 10:21 Da Staff Viscarani
Comune di Acate
LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E GESTIONE DELL’ASILO NIDO COMUNALE.-

*********

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE



ha il piacere di comunicare alla Cittadinanza che con la comunicazione da parte del Presidente della Regione Siciliana On.le Raffaele Lombardo e dell’Assessore Andrea Piraneo relativa allo stanziamento della somma di € 852.894,00 si concretizza il percorso iniziato da questa Amministrazione Comunale attraverso la partecipazione al bando per il finanziamento per la ristrutturazione e gestione dell’asilo nido comunale.
Un ringraziamento agli Uffici che hanno predisposto i progetti ed hanno curato l’iter procedurale.

Acate, li 18/2/2011

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE


 

Questa notizia ha  479 Visualizzazioni e 0 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Convocazione Consiglio Comunale 25-02-2010 Inviato il  Ven 19 Feb, 2010 19:43 Da Staff Viscarani
Comune di Acate
COMUNE DI ACATE


PROVINCIA DI RAGUSA


Si comunica alla S.V., ai sensi dell’art. 47 e per gli effetti dell’art. 48 dell’Ordinamento Amministrativo degli Enti Locali, che questo Consiglio Comunale è convocato, in sessione ordinaria, per il giorno 25 febbraio alle ore 19,00.
Pertanto, invito la S.V. ad intervenire alla riunione che sarà tenuta presso il Convento dei Cappuccini – sala Biblioteca.
Si avverte che, ai sensi dell’art. 30 della L.R. 6/3/1986, n. 9, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta.
Se anche alla ripresa dei lavori dovesse venire meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.

ORDINE DEL GIORNO


1) Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.
2) Approvazione regolamento di borse di studio agli studenti meritevoli.
3) Sentenza n. 246 del 15.03.2007 del Tribunale di Ragusa. Riconoscimento debito fuori bilancio.



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
(Avv. Giuseppe Leone)


 

Questa notizia ha  367 Visualizzazioni e 1 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Carnevale 2010: Mercoledì Alle 20, Al Castello, La Prima Riunione.Invito Del Comune Ai Gruppi. Inviato il  Dom 08 Nov, 2009 22:57 Da Staff Viscarani
Comune di Acate
Image


Si invita la cittadinanza a partecipare alla riunione relativa all'allestimento carri allegorici e gruppi mascherati, che si terrà mercoledì 11 novembre 2009 alle ore 20, presso il Castello dei Principi di Biscari.

In tale occasione si discuterà sull'utilizzo dei capannoni.


L'Assessore al Turismo Sport e Spettacolo
Cettina Azzara

Il Sindaco
Dr. Giovanni Caruso


 

Questa notizia ha  263 Visualizzazioni e 1 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Il Comunicato Stampa Della Lista "Per Caruso Sindaco" Diffuso Al Consiglio Di Mercoledì Inviato il  Gio 05 Nov, 2009 19:53 Da Staff Viscarani
Comune di Acate
La frequenza con la quale si chiedono, da parte delle Minoranza, convocazioni straordinarie, e spesse volte urgenti del Consiglio comunale, costringe questa Maggioranza ad intervenire su tale spinosa questione, commentata con i giudizi più disparati nei forum cittadini e nei tradizionali luoghi di riunione di Acate.
Ancora una volta siamo stati convocati per discutere su un argomento che benissimo poteva essere compreso in una seduta ordinaria del Consiglio; e questa volta, addirittura, per un documento diffuso da una delle componenti della Maggioranza.
Non volendo entrare nel merito del contenuto, condivisibile oppure no, appare quanto mai esagerato il ricorso ad un Consiglio comunale straordinario per avanzare le proprie contestazioni a tale nota.
Non bastavano i comunicati stampa, gli articoli di giornale che puntualmente riportano i fatti, i commenti che popolano i siti internet?
La Minoranza si giustifica con l’offesa che tutto il Consiglio avrebbe subìto, nel momento in cui una sola componente della Maggioranza (il Pdl) ha rivendicato per sé i meriti per la soluzione del problema-sicurezza alla Villa Garibaldi; ma è una posizione sostenibile? Quanti Consigli comunali con le identiche motivazioni, allora, si dovrebbero convocare in provincia di Ragusa alla luce delle molteplici esternazioni a cui si assiste giornalmente da parte di rappresentanti di tutti i partiti?
In queste ore i cittadini, e i presenti a questa seduta, si pongono una domanda: “Ammesso e non concesso che la Giunta, secondo l’opinione della Minoranza, si produca in spese inutili, a quale categoria dello spreco
...


Leggi tutto 

Questa notizia ha  371 Visualizzazioni e 1 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Cerimonia del decennale del gemellaggio con Chambly Inviato il  Ven 23 Ott, 2009 21:27 Da Staff Viscarani
Comune di Acate
Image
Sabato 31 ottobre avrà luogo la cerimonia del decennale di gemellaggio tra il Comune di Acate e la cittadina francese di Chambly (Oise).

La cerimonia si svolgerà, in un clima di festa, ed avrà inizio alle ore 17:30. In programma la deposizione di una corona di alloro presso il monumento ai Caduti; la consegna delle chiavi della città al Castello di Biscari ,da dove sfilerà il corteo con banda, gruppo folcloristico e gonfaloni delle città. Attraversando i giardini comunali (villa Margherita) si arriverà in Piazza Libertà dove avrà luogo la cerimonia di giuramento e la consegna dei doni. Seguirà la premiazione del Concorso fotografico, la consegna delle targhe ed un concerto.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Fonte www.comune.acate.rg


 

Questa notizia ha  263 Visualizzazioni e 0 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Assegnazione a terzi dell'impianto sportivo di proprietà comunale di piano torre Inviato il  Mar 20 Ott, 2009 17:13 Da Staff Viscarani
Comune di Acate
Assegnazione dell'impianto sportivo
Le domande di partecipazione alla presente gara dovranno essere consegnate, corredate della relativa documentazione, in plico sigillato e raccomandato, ovvero tramite consegna, presso il Protocollo del Comune di Acate (Piazza Libertà, 34 - primo piano) entro il termine tassativo del 04.11.2009 ore 12,00, pena l’esclusione. La data di scadenza si riferisce inderogabilmente alla consegna e non alla data di spedizione.


Possono partecipare alla selezione:
le Associazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva, Società, Cooperative ed Associazioni sportive affiliate al CONI e/o a Federazioni o Enti di promozione sportiva aderenti al CONI, tutti aventi residenza legali ad Acate da almeno un anno.L’impianto potrà essere assegnato ai soggetti che al momento dell’aggiudicazione non siano già titolari di concessione per la gestione di impianti sportivi del Comune di Acate superiore a due.
La mancanza dei requisiti di cui sopra, comporterà l’esclusione dalla gara.
Le domande di partecipazione alla presente gara dovranno essere consegnate, corredate della relativa documentazione, in plico sigillato e raccomandato, ovvero tramite consegna, presso il Protocollo del Comune di Acate (Piazza Libertà, 34 - primo piano) entro il termine tassativo del 04.11.2009 ore 12,00, pena l’esclusione. La data di scadenza si riferisce inderogabilmente alla consegna e non alla data di spedizione.


 

Questa notizia ha  261 Visualizzazioni e 1 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Problemi di illuminazione ad Acate 15-10-2009 Inviato il  Gio 15 Ott, 2009 19:16 Da Staff Viscarani
Comune di Acate
Comune di Acate
Provincia di Ragusa


Il Comune di Acate fa sapere ai cittadini che i problemi di illuminazione esterna che in queste ore stanno affliggendo Acate, dipendono da un guasto alla cabina elettrica di via Negheli causato dal maltempo e pertanto l'illuminazione non potrà essere ripristinata prima di domani. Si sta facendo tutto il possibile per riparare il guasto e tornare alla normalità.


 

Questa notizia ha  821 Visualizzazioni e 15 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Convocazione consiglio comunale 29-09-2009 Inviato il  Mar 22 Set, 2009 15:43 Da Staff Viscarani
Comune di Acate
COMUNE DI ACATE

PROVINCIA DI RAGUSA


Si comunica alla S.V., ai sensi dell’art. 47 e per gli effetti dell’art. 48 dell’Ordinamento Amministrativo degli Enti Locali, che questo Consiglio Comunale è convocato, in sessione ordinaria, per il giorno 29 settembre alle ore 19,00.
Pertanto, invito la S.V. ad intervenire alla riunione che sarà tenuta presso il Castello dei Principi di Biscari.
Si avverte che, ai sensi dell’art. 30 della L.R. 6/3/1986, n. 9, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta.
Se anche alla ripresa dei lavori dovesse venire meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.

ORDINE DEL GIORNO



1) Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.
2) Equilibrio di bilancio per l’anno 2009 ai sensi dell’art. 193 Decreto legislativo n. 267/2000.


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
(Avv. Giuseppe Leone)


 

Questa notizia ha  287 Visualizzazioni e 0 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Vai a 1, 2  Successivo
Album
Img 7044
Img 7044
sigx
Dom 03 Mag, 2009 13:50


Domenica Di San Vincenzo 8.2 - 008
Domenica Di San Vincenzo 8.2 - 008
Staff Viscarani
Lun 04 Mag, 2009 14:16


Carnevale 2009
Carnevale 2009
sigx
Dom 22 Feb, 2009 20:37


Vola Sugli Iblei 2009 Frecce Tricolore (9)
Vola Sugli Iblei 2009 Frecce Tricolore (9)
sigx
Mar 15 Set, 2009 18:19


Bacardibiss - 002
Bacardibiss - 002
bacardibiss
Ven 17 Apr, 2009 11:10


Img 7082
Img 7082
sigx
Dom 03 Mag, 2009 13:50


Premiazione Tornei Marina Di Acate 2009 - 006
Premiazione Tornei Marina Di Acate 2009 - 006
SkyOne
Lun 31 Ago, 2009 03:36


Carnevale 2009 - 001
Carnevale 2009 - 001
sigx
Mer 25 Feb, 2009 03:11























 


Viscarani.it rappresenta una comunità virtuale! Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.