Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio Festival Dei Giovani

#1  AMANAPART Mer 29 Giu, 2011 00:09

Image


“Tu hai una vita sola, spendila bene!”. E’ questo il messaggio che i giovani dell’Azione Cattolica di Acate hanno voluto lanciare ai loro coetanei in occasione del “4° Festival dei Giovani”, la manifestazione canora, giunta alla quarta edizione, che si è tenuta in Piazza Matteotti il 18 giugno scorso. Diversi i concorrenti, acatesi, provenienti anche dalla provincia di Ragusa e oltre, che si sono esibiti dando vita ad uno spettacolo di buon livello molto apprezzato dal pubblico, numeroso come sempre.

I partecipanti alla quarta edizione sono stati:
Giulia Lo Surdo, Ambra Scribano, Luella Reccavallo, Giulia Morando, Dana Refano, Chiara Raia, Giulia Bonanno, Giuseppe Vacirca, Valentina Cosentino,  Marco Cilia, Gianni Nicosia, Serena Di Lorenzo.
Il compito di presentare la manifestazione è toccato, quest’anno, a due giovani dell’Azione Cattolica di Acate, Carmelo Migliore e Alessandra Albani, che si sono dimostrati ben all’altezza della situazione.
A dare il via alla serata è stata l’esibizione della giovane Marianna Cutraro, vincitrice della 3° edizione, con il canto “Amore Lontanissimo”. Subito dopo l’intervento del Parroco Don Rosario Di Martino che con orgoglio e affetto ha sottolineato l’impegno dei giovani all’interno della Parrocchia e fuori con manifestazioni come queste ringraziando anche il suo assistente Don Ettore Todaro per aver seguito il cammino di questi giovani e ricordando che l’Azione Cattolica non è solo Preghiera ma anche Azione e Sacrificio…
Apprezzati anche gli ospiti della serata che si sono esibiti sul palco: i balletti dei piccolissimi della Scuola di Ballo “One Free Time” di Acate ed il gruppo “Sikula Jazz” che ha offerto musica di alto livello.
A seguire i ringraziamenti, i complimenti ai partecipanti e ai giovani di A. C perla realizzazione della serata da parte del sindaco Dott. Giovanni Caruso.
Al termine della serata la giuria tecnica composta da maestri di canto e la giuria popolare hanno decretato il risultato che ha visto trionfare la giovane Luella Reccavallo  con “My Way” di Frank Sinatra, al secondo posto si è piazzata la giovane Ambra Scribano con  “Io non credo nei miracoli” di Laura Bono e al terzo posto la giovane Chiara Raia con “Strano il mio destino” di Giorgia.
Ma il momento più toccante è stato senz’altro l’intervento del sig. Salvatore Nicosia, padre di Dario Nicosia, il ragazzo deceduto il 25 agosto 2006  in un incidente stradale e responsabile dell’Associazione “Dario Nicosia Onlus” dedicata al figlio che ha come obiettivo la promozione e la sensibilizzazione verso i giovani sul tema della sicurezza stradale. Solo poche parole, con un invito “paterno” a tutti i giovani presenti, lasciando spazio alla proiezione di immagini molto toccanti con un sottofondo di bellissime parole che hanno commosso il numeroso pubblico presente.
Al termine di questo momento i giovani di A.C  hanno cantato e ballato sulle note del brano “TU HAI UNA VITA SOLA” rimarcando a loro modo il tema della serata…
E’ stato questo il “clou” della manifestazione, l’invito dei giovani di Azione Cattolica ai loro coetanei: “Ci è stata donata una sola vita, possiamo farne un capolavoro, spetta a noi decidere di farlo…

 



 
avatar
blank.gif AMANAPART Sesso: Uomo
Staff
Staff
Staff
Staff
 
Età: 34
Registrato: Febbraio 2009
Messaggi: 1314
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?

[ Visualizza informazioni dettagliate

Valuta questo argomento:                       

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
1.05 1 3 85
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 1 di 1
 



Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno





  

 


Viscarani.it rappresenta una comunità virtuale! Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.