Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio Cristo Si è Fermato Ad Acate

#1  Staff Viscarani Lun 28 Feb, 2011 23:41

Image


Rinascimento Acatese  da qualche tempo sottopone all’attenzione dei Cittadini e dell’Amministrazione Comunale  problemi vitali per il benessere  della nostra comunità.
Purtroppo non si è avuto nessun segnale positivo dagli Amministratori.
Speravamo nel “nuovo”: il Sindaco ha la maggioranza, gli Assessori ci sono tutti. Non manca nulla. Allora ci chiediamo: perché l’attività amministrativa è ridotta al lumicino? Dov’è lo slancio tanto sbandierato?
Un amministratore non può vivere alla giornata. Per cambiare delle lampadine bastano e avanzano i tecnici e gli operai. Per fare funzionare un ascensore non c’è bisogno che scendano in campo tutti gli Amministratori e i partiti di maggioranza. Per tutte queste cose potremmo fare a meno  di Sindaci e Assessori.  Un   impiegato è sufficiente.
Riteniamo che i temi da affrontare siano altri: il Piano regolatore, i Piani di Recupero, i regolamenti edilizi, il dramma di Marina di Acate, la zona artigianale, la raccolta differenziata, il problema  dell’acqua potabile, la sistemazione del mercato settimanale, la valorizzazione del centro storico, la sistemazione urbana delle periferie, il cimitero, gli impianti sportivi, il territorio, ecc.
Questi i problemi posti. Ma nessuna risposta. Sindaco e  Assessori tacciono.
Il tempo passa e la situazione sociale, economica e culturale di Acate si aggrava di giorno in giorno. Peggiorano le condizioni economiche di molte famiglie, aumenta il disagio, aumentano gli immigrati, i problemi si complicano e gli Amministratori continuano nel loro dolce dormire.
Beati loro! D’altronde essi stanno fin troppo bene!
I cantieri di lavoro potevano essere una piccola boccata di ossigeno per decine di famiglie,  ma sono stati rinviati. Perché?  Nemmeno questo è dato sapere!
Eppure in altre cose gli Amministratori dimostrano di  saperne tanto e di muoversi bene!


Acate, 28 febbraio 2011.


Movimento per l’Autonomia-Rinnovamento Acatese-Gruppo Indipendente

 



 
avatar
italia.png Staff Viscarani Sesso: Uomo
Staff
Staff
Staff
Staff
 
Età: 15
Registrato: Marzo 2009
Residenza: Vischiri
Messaggi: 1616
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?

 

Valuta questo argomento:                       

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 1 di 1
 



Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno





  

 


Viscarani.it rappresenta una comunità virtuale! Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.